FRESCA !! La pappa reale apematta è FRESCA !
Lo abbiamo scritto in diverse occasioni spiegando l’importanza della parola “fresca” e in questo articolo vogliamo comunicare come la freschezza della pappa reale vada prima di tutto mantenuta e poi, durante la spedizione, difesa!
Conservazione della pappa reale fresca
La temperatura di conservazione della pappa reale fresca va dai 0 ai 5 gradi, ovvero deve essere conservata in frigorifero.
In caso di spedizione sarà quindi necessario prendere alcuni accorgimenti per il mantenimento della qualità del prodotto.
Noi dell’apematta siamo molto attenti nella fase produttiva, nell’estrazione e anche nello stoccaggio.
La pappa reale è ricca di composti altamente labili ed molto delicata e sensibile al caldo.
Per questi motivi abbiamo uno standard produttivo molto attento alle tempistiche, con lo scopo di raffreddare la pappa reale nel più breve tempo possibile, fermando la normale degradazione che si ha a temperatura ambiente.
Compromettere la qualità della pappa reale fresca con una spedizione approssimativa sarebbe un peccato!
Per mantenere inalterata la qualità della pappa reale fresca anche durante il trasporto ci siamo imposti alcuni punti chiave che per noi sono dogmi.
Spedizione con corrieri espressi di fiducia
In base alle località italiane dove dobbiamo effettuare la spedizione ed alle modalità di consegna preferiamo uno o l’altro corriere, valutando in base alla nostra esperienza chi offre maggiore garanzia di rapidità.
I corrieri espressi garantiscono una consegna in quasi tutta Italia entro due giorni lavorativi.
Attenzione alla partenza della spedizione
La spedizione viene avviata sempre nei primi giorni della settimana (lunedì o martedì) per ovviare al fermo deposito del fine settimana. Inoltre viene posta attenzione ad evitare la spedizione in prossimità di festività nazionali o di giornate particolarmente calde in estate.
Confezione isotermica imbottita
La pappa reale fresca viene inserità in apposita busta con spessa imbottitura isotermica insieme a una o due (in base alla stagione) bottiglie di acqua congelata.
L’acqua congelata ha una temperatura di zero gradi, perfetta per la conservazione e la busta isotermica consente di conservare il freddo interno nonostante l’esterno sia più caldo.
Attraverso prove speriamentali effettuate in varie stagioni la temperatura interna della bista isotermica viene mantenuta per un minimo di 3 giorni fino ad un massimo di 4.
Comunicazione costante con il destinatario
E’ di fondamentale importanza che il destinataria sappia esattamente quando la spedizione della pappa reale fresca verrà effettuato, in questo modo sarà sicuro di essere in casa e potrà subito aprire la confezione per mettere la pappa reale in frigorifero.
A questo scopo avvisiamo con anticipo il destinatario di quando verrà effettuata la spedizione e di quando è prevista la consegna.
Nel momento della spedizione comunichiamo il corriere utilizzato, il codice spedizione e le modalità di tracciamento del pacco.
Ci assicuriamo infine che la consegna venga fatta nei tempi prestabiliti.
Pappa Reale fresca consegnata correttamente!
Questi sono i nostri punti fermi che ci siamo imposti per mantenere una catena del freddo durante la spedizione della pappa reale fresca apematta, speriamo con tutto il cuore che questi accorgimenti siano apprezzati da consumatori attenti ed informati.
Info e Contatti
Per informazioni e acquisto dei prodotti apematta contattaci:
Oppure lascia un tuo messaggio per essere ricontattato: